domenica 14 giugno 2015

Fantastiche magliette!



Quest'anno la mia bambina ha finito le elementari, così per fare una sorpresa a tutti i suoi compagni con le mamme abbiamo deciso di regalare loro delle magliette personalizzate. L'idea mi è venuta a marzo quando all'Hobby Show ho visto la dimostrazione dei nuovi colori della Marabu per tessuti. Sono colori spray all'acqua da usare con gli stensil. 


Sono disegni veloci da realizzare e l'effetto è davvero bello. Una volta realizzato il disegno sulle magliette bianche, ricordandosi di mettere all'interno della maglietta un foglio di carta di giornale altrimenti il colore trapassa, con dei colori a rilievo ho scritto il nome di ogni bambino. Per i maschietti ho usato i colori metallizzati e per le femminucce ho aggiunto sopra i brillantini, e questo forse è stato il lavoro più lungo perché i brillantini si infilavano nella trama della maglietta e non si riuscivano a togliere se non a maglietta asciutta.



Il colore spray asciuga velocemente, mentre il colore a rilievo impiega 6/12 ore, poi bisogna stirare la maglietta al contrario per fissare i colori. Per fortuna ho fatto questo lavoro in montagna e quindi avevo più spazio per lasciare ad asciugare le magliette!

 

Ed ecco le varie versioni con i colori scelti da Giorgia per ogni compagno. 



 
 

 

E per finire non potevano mancare le magliette delle quattro maestre che ho realizzato con i brillantini d'oro!

 
 
 










Nessun commento:

Posta un commento