Per i sei anni del mio bimbo ho fatto una torta che , devo dire, mi è venuta proprio bene! All'Hobby show ho visitato alcuni stand di cake design e ho visto dei lavori meravigliosi, così, per quanto io in cucina ci stia davvero poco, mi è venuta voglia di provare. Ho comprato i colori alimentari e alcune forme, però non ho preso quelle paste meravigliose che usa anche il mitico Boss delle torte. allora ho provato a rifare una torta già sperimentata, ma con alcune varianti.
Ho usato il pan di spagna (comprato pronto ovviamente e già tagliato in tre strati) e poi ho fatto il budino usando la ricetta della mia nonna:
Per la farcitura interna ho fatta il budino alla crema colorandola di rosso con i colori alimentari, il colore preferito di Franci, mentre per l'esterno ho fatto il budino al cioccolato.
Ho appoggiato sul bordo delle fragole tagliate a metà e al centro ne ho messa una intera. Successivamente ho recuperato delle decorazioni di vecchie torte: sei alberelli e Winnie Pooh. Infine ho aggiunto delle palline d'argento per fare una sorta di sentiero.
BUDINO ALLA CREMA DELLA NONNA
1 uovo
120g di zucchero
60g di farina
mezzo litro di latte
una presina di sale
rapatura di limone
BUDINO AL CIOCCOLATO DELLA NONNA
1 uovo
195g di zucchero
60g di farina
25g di cacao
mezzo litro di latte
una presina di sale
rapatura di limone
Il risultato è stato proprio... buono!
brava!!! mi ero persa questo tuo post cuciniero ;) un bacione al chicco!!! Mammamia, già sei anni!
RispondiElimina