lunedì 16 giugno 2014

Centrotavola per la Prima Comunione di Giorgia


Per festeggiare la Prima Comunione di Giorgia abbiamo chiesto una saletta in oratorio e quindi abbiamo apparecchiato la tavola con piatti di carta, bicchieri, posate e tovaglioli tutti coordinati con le bomboniere in verde tiffany. 



Siccome era anche la festa della mamma ho comprato cinque piante di roselline  da donare alle mamme invitate ( che poi erano nonne e zie! ); come sotto vaso avevo acquistato dei cestini di feltro colorati al Lidl prima di Pasqua.
Poi ho realizzato la decorazione ispiratami da una foto vista si Pinterest, ma il risultato è molto diverso perché alla fine ho fatto tutto all'ultimo momento e quindi avevo poco tempo! 
Ho acquistato dei cerchi lavorati di legno della stamperia che ho colorato prima col  primer e poi con l'acrilico verde acqua.
 
 

 
 Poi ho fustellato la gomma crepla con una fustella simile in tre misure e l'ho modellata con il soffiatore in modo che il fiore fosse tridimensionale. Al centro ho messo la mia piccola Giorgia fatta con il timbro di Pepa Coqueta. 


Ho incollato tutto con la colla a caldo e ho incollato sul retro un bastoncino di quelli per tenere dritte le piante legando prima dei nastri che poi dovevano svendere verso il basso. Per coprire il nodo e fermare bene il bastoncino ho incollato un'altro fiore di gomma crepla.
E voilà!!!!
 


Questa invece è la confettata fatta con i cestini di carta comprati sempre al Lidl e che ho fatto montare a mio marito! Usando invece degli spiedini ho creato i biglietti  a  fiorellino su cui ho scritto il gusto dei confetti!



È stata una bella festa, una faticata, ma una grande soddisfazione!!!!


Nessun commento:

Posta un commento