Sabato 4 Maggio era il compleanno della mia piccola Giorgia che ha compiuto 9 anni. Il tempo passa in un baleno: è nata 11 giorni prima a sorpresa ed era piccola piccola, bella come un fiorellino di primavera.
Quest'anno non avevo voglia di organizzare feste, ma era da tanto che le avevo promesso un pomeriggio con le sue amichette ex comagne dell'asilo, che vanno nella medesima scuola. Così abbiamo organizzato ed ecco quattro bimbe pronte a buttarmi all'aria la casa (appena riordinata e pulita per il loro arrivo!). Ma cosa c'è di meglio che festeggiare facendo dei lavoretti?
Le ho sistemate in cucina, ognuna con la sua sedia, Big shot sulla tavola e tanto feltro colorato! Ho proposto loro di fare dei cerchietti per i capelli e ho fatto scegliere le fustelle con i fiori: la più gettonata è stata la rosa 3D CUT-MI, poi abbiamo usato le foglie della fustella Fiori n.1 CUT-MI e Flower Layers & Leaves.
Alcune di loro hanno visto un fiore con lo stelo realizzato con uno stecco per gli spiedini e la gutaperga e così hanno provato.
Ecco i lavori delle bimbe: le foto sono state fatte in fretta e non sono eccezionali, ma i loro cerchietti sì!!!!
Tanti auguri Giorgina!!!
mamma mia, già nove anni!! che bella festa hai preparato :) mi sa che ti copio l'idea per un post su blogmamma!
RispondiEliminaE i cerchietti di feltro sono bellissimi! Le bimbe hanno certamente una fantastica manualità, ma chi ha insegnato loro è una vera maestra ;) bacioni!
Grazie Lucy!Lo sai che mi è sempre piaciuto fare fare i lavoretti ai bambini!Pensa che le bimbe mi hanno detto "Adri, ma perchè non fai dei corsi? Noi veniamo qui a casa tua e tu ci insegni." E' stato il complimento più bello!
RispondiEliminaUsa pure l'idea! Baci baci!