giovedì 15 novembre 2012

Ghirlanda di Natale

 
L'anno scorso durante le vacanze di Natale ho trasferito in montagna parte della mia attrezzatura... big shot, feltro, ghirlande di vimini e qualche novità trovata alle varie fiere.
Avrei voluto usare una fustella con la stella di Natale o più scientificamente detta "polisentia", ma era introvabile, e mi sa che purtroppo anche quest'anno sono arrivata tardi.
Comunque mi sono arrangiata con i fiori che avevo e così li ho mischiati foglie di pungitopo.
Mi sono messa al lavoro e  ho iniziato a preparare tutti i pezzi. 
 
MATERIALE OCCORRENTE
 
feltro rosso e verde acceso
nastro di raso rosso
ghirlande di vimini
sprai con pagliuzze d'oro
colla a caldo
forbici
big shot
pigne

 



Questa è una novità utilissima per tagliare il feltro: una forbie elettrica fenomenale! Mi ha risparmiato tanta tanta fatica!

 
  Dopo aver tagliato tutti i pezzi ho avvolto il nastro di raso rosso attorno alle ghirlande, facendo un'asola per poterla appendere.

 
Ho incollato prima le foglie e poi i fiori, tre per ogni ghirlanda.



Sotto ho attaccato tre pezzi di nastro rosso con in fondo ad ognuno una pigna. Per poter attaccare il nastro ho fatto un buco sul fondo delle pigne e vi ho infilato il nastro con una goccia di colla a caldo.

 
Al termine ho spruzzato sul feltro e sulle pigne lo spray luccicoso d'oro.

 
Quest'anno ci riproverò... quest'estate ho trascorso una giornata a bucare pigne!!! Vedremo il risultato!
 


2 commenti:

  1. Belle le tue ghirlande. Ricorda che la "stoffa" delle creative si vede quando non si ha il materiale o l'attrezzatura che si vorrebbe eppure si riesce a creare qualcosa di speciale e tu ci sei riuscita. Complimenti. L'unico suggerimento che mi permetto di darti è, magari, di aggiungere qualcosa di chiaro, che "spezzi". Delle decorazioni bianche, oppure delle mezzeperle bianche in modo da dare luce e far risaltare ancora di più i colori rosso e verde che per me fanno proprio tanto natale.

    RispondiElimina
  2. Grazie!Hai proprio ragione, forse ci voleva qualcosa di chiaro che facesse risaltare i colori; per ravvivare il tutto io avevo usato uno spray bellissimo che dava un effetto dorato , ma nelle foto non rende. Comunque qualche giorno fa era di nuovo disponibile la fustella tanto desiderata "Polisentia" e l'ho subito prenotata! chissà che prima di Natale non riesca a produrre qualcosa! Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina