giovedì 26 settembre 2013

Un battesimo estivo...

 
Quest'estate un'amica mi ha chiesto di fare un biglietto per un battesimo, ma la richiesta era particolare perché voleva che ci fosse una tasca per mettere il regalo, cioè un foglio A4 piegato a metà.
 
E' stata fortunata perché ero in montagna e avevo portato Big shot e un bel po' di materiali vari, timbri, polverine e nastri... mi mancavano solo i cartoncini che però ho compratonella cartoleria del paese, per fortuna molto fornita. E cos' ho iniziato a pensare, pensare... a qualcosa di originale! Ovviamente sempre con la consulenza fotografica della mia amica Marta via WhatsApp da un lato all'altro dell'Italia!
L'idea è arrivata e mi sono messa al lavoro.

 
MATERIALE OCCORRENTE

Cartoncino bianco per il biglietto
fogli azzurro, blu e blu scuro
big shot
Textured Impressions - Butterflies & Flowers Set

Sizzix Framelits Die Set 7PK - Flowers
alfabeto SCR423 Playful serif 







 Sizzix Bigz Alphabet Set 4 Dies - Butterfly Kisses 
polverina Sparkle
inchiostro Baby blue
timbro Yuppii di Impronte
timbro soffione
inchiostri Distress
pennarello azzurro per Embossing
nastro azzurro



 

Per fare il fiocco ho seguito un tutorial trovato su youtube e il risultato mi piace molto.


 
Questo è l'interno. A destra c'è la tasca per il regalo e  a sinistra la parte dove scrivere il messaggio del padrino del bimbo battezzato. L'idea era quella di scrivere il messaggio nei fiorellini o sull'ultimo fiore bianco sfumato con un tampone azzurro.
 





Cosa c'è di più bello che lasciare un bel ricordo di un momento speciale?

9 commenti:

  1. Già, non c'è niente di meglio che conservare i propri ricordi :)

    proprio bello questo biglietto, e complimenti per il blog, da oggi siamo tue followers!!

    RispondiElimina
  2. Ciao , sono arrivata al tuo blog con il link party , secondo me è ancora più bello averlo fatto con le proprie mani :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Arrivo dal Linky Party ;) da oggi sono una tua nuova follower, complimenti per il blog, e per le tue creazione semplicemente stupende!!! Cavoli quanto la vorrei anche io la bigshot ;)

    Se ti va passa da me ^^
    Baci

    Nicole
    http://crocettefantasia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Adri, complimenti per questo bellissimo biglietto :)
    Grazie per il tuo commento sul mio blog, ti seguo anche io ora!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  5. Hola Adri.. qué bonita.
    Yo tambien tengo la Big Shot.. me encanta.
    Me han encargado una tarjeta para un aniversario de 25 años de casados, ya la verás cuando la haga.
    Besitos y encantada de conocerte

    RispondiElimina
  6. Hola Adri, aqui estoy devolviendote la visita, que cosas tan lindas tienes!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima!!!
    Arrivo da te grazie al Link Party di Lola,se ti va passa da me ^__^

    RispondiElimina
  8. ma che bello!tua nuova followers grazie al link patry di Lola, se ti va passa a trovarmi ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina