domenica 24 febbraio 2013

Buon compleanno fratellino!

 
Il 17 Febbraio il mio fratellino ha compiuto quaranta anni e così ho deciso di fargli un biglietto speciale. Ci ho pensato molto e alla fine ho creato.
 
MATERIALE OCCORRENTE
Un biglietto bianco
cartoncino bianco
foglio azzurro
polverina Sparkle
inchiostro Baby blue
inchiostro  Royal blue
timbro Yuppii
inchiostri Distress
pennarello azzurro per Embossing
 
 
Ho incollato un foglio azzurro, sopra ho usato un foglio di cartoncino bianco embossato con la big shot  e Sizzix Textured Impressions Embossing Folders 4PK - Summer Set, poi ho passato il tampone inchiostrato azzurro Baby blue per far risaltare le bolle.
In un secondo momento ho ritagliato i numeri 4 e 0 sempre sul cartoncino bianco, ho passato i bordi con il tampone inchiostrato Royal blue usando la polverina Sparkle, poi li ho attaccati con gli spesssori adesivi.
 
Sotto ho embossato con l'inchiostro nero, colorato con i distress e ritagliato uno dei Bimbi di Impronte che mi piacciono tanto: me ne serviva uno che desse l'idea della gioia e così ho scelto il bimbo che salta sulle foglie Yuppii. In realtà avrei potuto togliere e foglie e per rimanere in tema mare dipingere sotto le onde, ma mi è venuto in mente quando ormai avevo finito.
 
 
All'interno invece ho sfumato tutto il bordo con l'inchiostro Baby blue  per dare l'idea del cielo. Ho tagliato i pezzi per due palloncini con la fustella Sizzlits Celebrate incollandoli in modo che risaltassero due alette e che dessero un effetto pop-up.
 
 
 Poi ho avuto un'illuminazione: ho preso dei fili da ricamo e li ho legati ai palloncini pima di incollarli.


 Ho tirato i fili e li ho attaccati ad un cartoncino su cui avevo precedentemente embossato con un pennarello la scritta "Buon compleanno", sempre con la polverina Sparkle. Ho fatto due buchi e ho annodato i fili. Poi ho attaccato la scritta con gli spessori in modo da dare l'idea che fosse tenuta su dai palloncini. L'idea è sicuramente da migliorare, ma mi è piaciuta molto.




 BUON COMPLEANNO FRATELLINO!!


2 commenti:

  1. sì ma quanto è bellissimo questo biglietto?!?! è favoloso... io non saprei neanche da che parte cominciare.. neanche se avessi le istruzioni stile ikea di fianco!!!! ciao buona domenica niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo! A volte i complimenti servono proprio, perchè spesso chi crea vede solo i difetti delle proprie creazioni! grazie davvero! Ciao Adri

      Elimina