sabato 12 gennaio 2013

Biglietto per un Battesimo

 
Per il battesimo di Tommaso i miei amici mi hanno chiesto di fare il biglietto da accompagnare al regalo. L'idea, come al solito, me l'ha suggerita la mia amica Marta che aveva già provato a farlo traendo spunto dal libro di Impronte, Magie di carta.
Poichè eravamo in tanti il biglietto l'ho realizzato molto più grande rispetto alle indicazioni del libro.
Ho utilizzato del cartoncino bianco e dopo aver ritagliato la sagoma, l' ho acquerellato di azzurro, usando degli acquerelli perlati bellissimi che ho trovato in un negozio qualche tempo fa.  
 
 


Poi ho timbrato tutto con l'inchiostro azzurro e la polverina trasparente usando un timbro con delle stelle stilizzate.
 
 
Ho ritagliato il colletto e con un pennarello azzurro ho disegnato le cuciture.



Ho realizzato una targhetta con carte diverse scrivendo il nome del Bimbo, sempre con l'inchiostro azzurro e la polverina trasparente.

 
Per l'interno invece, siccome il biglietto era grande e sarebbe risultato troppo vuoto,  ho timbrato con l'inchiostro nero il bimbo che dorme nel lettino, che mi  piace tanto perchè mi ricorda il mio Chicco con il cuo orsetto, e l'ho colorato con i pennarelli acquerellabili.

 
Dopo averlo ritagliato l'ho attaccato con degli spessori all'interno. Prima però ho usato lo stesso timbro con le stelle dell'esterno, sempre in azzurro, sfumando poi tutto il bordo con lo stesso tampone inchiostrato, per dare l'idea della notte stellata.
 
 
Nella parte sopra abbiamo scritto la dedica e le firme di tutti gli amici.
Il biglietto si chiude con un nastro di raso azzurro (in realtà un po' troppo sottile, ma non avevo altro di meglio!) che andava incollato sul retro del biglietto e annodato davanti con un bel fiocco.



 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento