lunedì 25 febbraio 2013

E' arrivato il pacco Sizzix!


Per la prima volta nella mia vita ho fatto un ordine on line!
Era un mese che quasi tutti i giorni guardavo il sito della Sizzix inglese perchè c'erano degli sconti favolosi, fino all'85 % e non ho proprio resistito! Così con altre due amiche per dividere le spese di spedizione mi sono lanciata in questa avventura. Abbiamo ordinato 45 oggetti tra fustelle e texture spendendo poco più di 200 euro! Se si pensa che in Italia una fustella Bigz costa 20 euro e noi le abbiamo pagate tra i 5 e gli 8 euro e che un set Textured Impressions costa circa 12 euro mentre noi ne abbiamo presi persino da 1, 25 euro, abbiamo fatto un ottimo affare.


Ecco il mio bottino con cui ho riempito la nuova cassettiera!



Biglietto per Marta

 
Per i compleanno della mia amica Marta ho realizzato un biglietto usando alcuni nuovi acquisti dell'Hobby show e del mega pacco arrivato dalla Sizzix.
 
MATERIALE OCCORRENTE
Un biglietto bianco
cartoncino bianco
cartoncino perlato
foglio verde
tamponi distress
pennarelli da embossing
 polverina Sparkle
cuscinetto inchiostrato Graphite black
Embossing- Flowers & vines- 656256
 
 

 Ho scelto un biglietto bianco, ho ritagliato un foglio verde più piccolo e l'ho incollato. Poi ho embossato con la Big shot un cartoncino perlato e ho strofinato un tampone Distress Peeled Paint; essendo lucido il cartoncino, è necessario aspettare che l'inchiostro si asciughi bene.
 
 
Infine ho scelto questo nuovo timbro che ho acquistato in fiera in un piccolo stand molto interessante di un negozio di Rho, Think pastel. E' un timbro  della serie S.w.a.l.k. della Crafter's Companion, molto particolare perchè comprende anche una scritta "A little bird told me..." che si può non usare non inchiostrandola. Mi piaceva molto questa bimba allegra che gioca con gli uccellini, mi ricorda la mia amica Marta sempre allegra. Ho colorato tutto con i tamponi Distress e i pennarelli acquerellabili e ho attaccato la bambina sul biglietto con gli spessori adesivi.

 
Buon compleanno Marta!
 



domenica 24 febbraio 2013

Buon compleanno fratellino!

 
Il 17 Febbraio il mio fratellino ha compiuto quaranta anni e così ho deciso di fargli un biglietto speciale. Ci ho pensato molto e alla fine ho creato.
 
MATERIALE OCCORRENTE
Un biglietto bianco
cartoncino bianco
foglio azzurro
polverina Sparkle
inchiostro Baby blue
inchiostro  Royal blue
timbro Yuppii
inchiostri Distress
pennarello azzurro per Embossing
 
 
Ho incollato un foglio azzurro, sopra ho usato un foglio di cartoncino bianco embossato con la big shot  e Sizzix Textured Impressions Embossing Folders 4PK - Summer Set, poi ho passato il tampone inchiostrato azzurro Baby blue per far risaltare le bolle.
In un secondo momento ho ritagliato i numeri 4 e 0 sempre sul cartoncino bianco, ho passato i bordi con il tampone inchiostrato Royal blue usando la polverina Sparkle, poi li ho attaccati con gli spesssori adesivi.
 
Sotto ho embossato con l'inchiostro nero, colorato con i distress e ritagliato uno dei Bimbi di Impronte che mi piacciono tanto: me ne serviva uno che desse l'idea della gioia e così ho scelto il bimbo che salta sulle foglie Yuppii. In realtà avrei potuto togliere e foglie e per rimanere in tema mare dipingere sotto le onde, ma mi è venuto in mente quando ormai avevo finito.
 
 
All'interno invece ho sfumato tutto il bordo con l'inchiostro Baby blue  per dare l'idea del cielo. Ho tagliato i pezzi per due palloncini con la fustella Sizzlits Celebrate incollandoli in modo che risaltassero due alette e che dessero un effetto pop-up.
 
 
 Poi ho avuto un'illuminazione: ho preso dei fili da ricamo e li ho legati ai palloncini pima di incollarli.


 Ho tirato i fili e li ho attaccati ad un cartoncino su cui avevo precedentemente embossato con un pennarello la scritta "Buon compleanno", sempre con la polverina Sparkle. Ho fatto due buchi e ho annodato i fili. Poi ho attaccato la scritta con gli spessori in modo da dare l'idea che fosse tenuta su dai palloncini. L'idea è sicuramente da migliorare, ma mi è piaciuta molto.




 BUON COMPLEANNO FRATELLINO!!


sabato 23 febbraio 2013

La mia cassettiera

Finalmente il 31 gennaio è arrivata la mia cassettiera!
 
 
Allora il mio maritino mi ama davvero!
Sono due anni che lo tampino perchè mi compri una cassettiera dato che lavora per una ditta che le produce, ma avendo dei costi davvero molto elevati perchè sono prodotti destinati alle industrie, aspettava un'occasione... e finalmente è arrivata!
Certo non ci sta tutto, ci vorrebbe una stanza solo per me per contenere tutto il materiale che ho sparso per la casa, il balcone, la soffitta e la cantina, ma per il momento questa cassettiera è la soluzione migliore per lavorare tranquilla in cucina.
Ero disperata perchè non sapevo più dove mettere timbri, fustelle e quant'altro, la mia piccola cassettiera fucsia di plastica mi aveva abbandonato (si sono rotti piedini e ruote a causa del troppo peso). Ora finalmente ho una cassettiera solida, con le ruote e le maniglie!
 
 
 
 C'è anche la chiave a prova di bimbi! E sopra c'è un fantastico tappetino con un bordino per non far cadere le cose che si appoggiano: sopra ho posizionato la mia Big shot! Ora ha un luogo sicuro dove stare!
  


 
Grazie maritino mio! E' un regalo fantastico!