venerdì 14 ottobre 2011

Biglietto per un battesimo


Nel mese di settembre dovevamo andare ad un battesimo e le mie amiche mi hanno chiesto di realizzare il biglietto per accompagnare il regalo: sono andata in crisi! Non sapevo proprio come farlo! Ho pensato, invece di farlo all'ultimo momento cerco di farlo prima, ma non avevo proprio nessuna idea. La settimana prima del battesimo ci pensavo e ci ripensavo, ma... niente. Il sabato ero nervosissima, il battesimo era il giorno dopo e il biglietto non c'era ancora. Provavo e riprovavo con carte, cartoncini, timbri e polverine... e ad un certo punto mi è venuta l'illuminazione! Così ho passato tutta la sera a costruire il biglietto e devo dire che il risultato mi piace molto!


Ho usato un pezzo di cartoncino un po' più grande di un A4, ho scritto il nome in alto e con dei fiorellini di feltro ho fatto i palloncini che ho unito con del nastrino di raso per fare i fili che l'orsetto in rilievo tiene in mano.


All'interno ho scritto una preghiera, la preghierina che diciamo tutte le sere con i bambini da quando Giorgia e Franci vanno all'asilo. Ogni anno infatti per la festa dell'angelo custode le maestre danno ai bimbi questa preghiera e a me piace tanto e mi commuove ogni volta che la recitiamo.
Per scriverla ho impiegato molto tempo perchè ho usato uno stencil di metallo, quelli per l'incisione, con il pennarello da embossing e la polverina clear.